Confabi S.r.l. viene fondata nel 1971 a San Rocco al Porto, piccolo paese lombardo al confine con la provincia di Piacenza.
Nata come produttrice di abbigliamento da bambino commercializzato con etichetta propria, dagli anni 2000 Confabi ha progressivamente allargato la confezione al prêt-à-porter femminile, diventato in breve tempo core business dell'azienda.
La conferma delle capacità produttive aziendali si concretizza tra 1974 e il 1975 quando si avvia il rapporto con una storica azienda italiana di grandi magazzini, per la quale Confabi diventerà il fornitore primario per numerose linee di private label, che verranno prodotte con successo, pressoché ininterrottamente, per quasi trent'anni.
Grazie all’ottima reputazione acquisita, pur mantenendo una dimensione ancora familiare, a metà degli anni Ottanta l'azienda cresce e si sviluppa, incrementando la produzione conto terzi e acquisendo alcuni importanti clienti annoverati tra i più noti marchi italiani del periodo, facendo seguire negli anni Novanta accordi per le produzioni di marchi con contenuti stilistici differenziati e una distribuzione su diversi livelli di Mercato.
Alla fine degli anni Novanta, in concomitanza con la tendenza generalizzata del Mercato che ha portato molti grandi marchi ad internalizzare le produzioni o a rivolgersi a mano d'opera estera, Confabi inizia gradualmente a concentrare gli sforzi produttivi su marchi propri, dedicandosi esclusivamente alla produzione di abbigliamento femminile.